A fronte dei terribili terremoti che hanno colpito l'Italia centrale dallo scorso 24 agosto, ancora una volta il sistema di protezione civile dell'Emilia Romagna è stato chiamato ad intervenire a supporto delle popolazioni e delle Amministrazioni dimostrando una grande capacità di risposta in termini di prontezza, integrazione e capacità di mantenere nel tempo l'alto livello di impegno richiesto.
Per dare il giusto merito a tutti coloro che hanno operato direttamente a favore delle comunità segnate dal sisma, desideriamo invitarvi alla Giornata di ringraziamento che si terrà sabato 27 maggio 2017 presso il Parco Nord a Bologna alle ore 14.30 (registrazioni dalle 13.30).
Sono stati invitati a partecipare il Capo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il Commissario Straordinario alla Ricostruzione Vasco Errani, il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Presidente di Anci Marche e Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, i Sindaci di Montegallo Sergio Fabiani, di Caldarola Luca Giuseppetti e di San Severino Marche Rosa Piermattei.
L'iniziativa sarà preceduta, in mattinata, dagli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile dell'Emilia-Romagna, ai quali vi estendiamo l'invito a presenziare.
Per informazioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria dell'Assessorato regionale alla Protezione civile: Email Assterr@Regione.Emilia-Romagna.it Tel. 051.5276020
Nella speranza di potervi incontrare il prossimo 27 Maggio, desideriamo ringraziarvi fin d'ora per lo straordinario lavoro svolto.
Grazie a tutte e a tutti!
Paola Gazzolo, Assessore Regionale alla Protezione Civile
Daniele Manca, Presidente Anci Emilia-Romagna
Volmer Bonini, Presidente Comitato di Coordinamento del volontariato di protezione civile