UIA Tokyo 2011: la nostra presenza al Congresso Mondiale degli Architetti

UIA Tokyo 2011: la nostra presenza al Congresso Mondiale degli Architetti

 


Dal 25 settembre al 1 ottobre 2011 si svolgerà a Tokyo il XXIV Congresso Mondiale dell'Unione Internazionale degli Architetti, manifestazione triennale, che quest'anno tratterà il tema Design 2050. Dopo il disastro, attraverso la Solidarietà, verso la Sostenibilità.


La Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna sarà presente all'evento insieme al Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC), con un progetto specifico promosso da un Comitato Organizzatore Regionale e coordinato dall'Arch. Alessandro Tassi-Carboni.


Il progetto intitolato Face to Face è costituito da una performance che si svolgerà a intervalli regolari all'interno dello stand allestito a cura del CNAPPC.
Attraverso la breve azione teatrale si intende così interpretare il tema del congresso focalizzando l'attenzione sui concetti di relazione, sostenibilità e lentezza, evidenziando il legame (culturale, fisico-spaziale, eccetera) fra l'uomo e i luoghi in cui vive, legame che nella regione Emilia Romagna hanno prodotto anche una particolare cultura del cibo.